Il Cielo di Nut

Vai ai contenuti

Piramidi

 Il Cielo di Nut              
Le piramidi
Le piramidi egiziane, e in particolare la Grande Piramide di Cheope, hanno sempre suscitato un forte fascino sull'uomo per il mistero celato nella loro geometria. Sono stati condotti numerosi studi sugli effetti subiti dai più svariati oggetti posti all'interno di strutture di analoga forma, anche se non necessariamente riprodotte in scala sulle proporzioni della piramide di Cheope, e la conclusione è che si ottiene una concentrazione di energia, di natura probabilmente elettromagnetica, in grado di riequilibrare e rienergizzare ciò che vi è all'interno.
La realizzazione di un campo energetico all'interno del cavo piramidale è un fenomeno constatabile dagli effetti, anche se non misurabile strumentalmente perché le entità in gioco sono ben al di sotto della soglia che gli strumenti consentono di rilevare.  Ciascuno può quindi condurre da sé esperimenti casalinghi che ne palesano indiscutibilmente la realtà.
L'orientamento dei lati della piramide in direzione dei punti cardinali è di assoluta importanza, tanto da vanificarne gli effetti nel caso di un posizionamento non preciso. E' essenziale dunque l'uso di una bussola per stabilire la corretta posizione dell'oggetto.
L'uso delle piramidi, oggi sempre più diffuso, è indirizzato soprattutto al caricamento di acqua, cristalli, oli essenziali, monili, alimenti, bevande, fiori di Bach, farmaci omeopatici ed allopatici etc., che dopo il trattamento vedono notevolmente aumentata la loro efficacia.

Ciò che funziona in una piramide è la sua geometria, definita sostanzialmente dagli spigoli, e il suo orientamento. Esistono quindi modellini di piramide a scheletro, con aste che ne disegnano soltanto il profilo, e piramidi cosiddette "opache", dove le pareti sono piene, lasciando all'interno la cavità in cui inserire ciò che vogliamo caricare.
Funzionano entrambe, con la differenza che quelle a scheletro sono un po' più comode per l'inserimento degli oggetti.


   


All'interno della piramide si crea un campo energetico di tipo Verde Negativo V- Elettromagnetico. Questo significa che l'energia presente ha una componente Magnetica, benefica, ma anche una componente Elettrica, con possibili effetti nocivi. Non bisogna dunque eccedere nell'esposizione, soprattutto quando ci si inserisce personalmente.
Chi è più sensibile potrebbe percepire in breve tempo sensazioni di malessere, nervosismo, emicrania.
Ecco perché sconsigliamo vivamente di disporre una piramide sul letto: dormire tutte le notti in un campo energetico così forte non può certo portare beneficio. Conoscendo invece il tipo di energia e i motivi che ne sconsigliano un sovradosaggio, potremo godere di tutti i vantaggi energetici che solo una piramide è in grado di offrire.

Il trattamento piramidale
Per migliorare le proprie condizioni psico-fisiche o per facilitare il ripristino di buone condizioni di salute è possibile sottoporsi ad un ciclo di sedute sotto piramide.
Innanzitutto  occorre stabilire una durata adeguata; una sola seduta, per quanto  rilassante e piacevole, ha un effetto di durata limitata nel tempo e può  garantirci uno stato di benessere per 1-2 giorni.
Per riequilibrare l'organismo in maniera  adeguata occorre invece un ciclo di almeno 6 sedute, possibilmente  ravvicinate nel tempo (non meno di due alla settimana) .
Via via che  si procede con le sedute si raggiungerà con sempre maggiore rapidità uno  stato di coscienza "diverso", con una maggiore consapevolezza del  proprio corpo e delle energie sottili che lo vitalizzano.
Praticare  la meditazione o altre tecniche di visualizzazione all'interno di una  piramide è un'esperienza molto gratificante poiché lo stato di coscienza  raggiungibile di norma con un tempo medio-lungo è ottenuto quasi immediatamente.
L'energia  magnetica del cavo piramidale può essere filtrata per lavorare in  maniera più specifica su uno o più chakra (ad esempio appoggiando sulla  parte corrispondente un cristallo o un tessuto colorato in analogia con  il chakra in questione), così da agire sull'apparato fisico e/o psichico  desiderato.
L'individuazione dei chakra su cui agire può essere  effettuata a priori, per libera scelta, oppure mediante una analisi  radiestesica che consente di determinare se e dove esiste qualche blocco  energetico che richiede un intervento riequilibratore.
AVVERTENZE: non indossare oggetti metallici durante la seduta. Non posizionare la piramide su punti geobiologicamente poco sani (nodi di Hartmann, Curry, faglie, falde etc.). Verificare che nelle vicinanze non ci siano sorgenti di emissioni elettromagnetiche importanti (stereo, TV, forno a micoonde etc.).

Dopo aver opportunamente orientato la piramide (un lato perpendicolare al Nord), distendiamoci all'interno con la testa verso Sud e le gambe verso Nord. E' esattamente il contrario di quello che normalmente viene consigliato per la posizione del letto, in cui l'ideale è porsi con la testa a nord.
C'è un motivo per questa inversione.
Una piramide orientata correttamente emette sui lati (e anche sugli spigoli) delle vibrazioni-colore ben precise (potete provare con un pendolo, meglio se un pendolo universale PU6):
Sul lato Sud l'emissione è verde negativo; vi ricorda qualcosa? Il verde negativo è un'emissione intensa e tendenzialmente nociva. Se ci mettessimo con la testa a Nord, le gambe sarebbero all'esterno della piramide proprio sul lato sud (vedi foto qui sopra).
Se lasciate ad esempio una piantina di basilico di fronte al lato sud, dopo poco tempo potrete vederne gli effetti... Questo è il motivo per cui una piramide "armata" (cioé correttamente orientata) non dovrebbe incontrare nulla di importante in direzione dl suo lato Sud, naturalmente fino ad una distanza che è funzione della sua dimensione. Per precauzione conviene lasciare fuori orientamento qualsiasi piamide di una certa dimensione quando non viene utilizzata.

Possiamo eliminare la componente verde negativo elettrico (nociva) all'interno della piramide?
E' una questione fondamentale perché, soprattutto quando si tratta di inserirsi personalmente all'interno del cavo piramidale, eliminare le energie nocive non è un elemento secondario.
Facciamo un passo indietro e osserviamo la madre di tutte le piramidi, la grande piramide di Cheope.
Recenti foto aeree dimostrano la presenza, mai messa in evidenza, di una rientranza nel centro dei lati:
Certamente non è casuale, né può trattarsi di un errore.
Sembra invece che sia un "artificio" per azzerare il verde negativo elettrico V-e dall'interno del cavo piramidale. Come possiamo riprodurlo nei nostri modellini di piramide?
E' molto semplice, oltre che molto utile... basta segnare con un pennarello indelebile il centro delle aste orizzontali della base oppure, nel caso delle piramidi "opache", disegnare una linea in corrispondenza del centro dei lati.
La Grande Piramide e lo Zed
Nuove scoperte nella Grande Piramide - Come fu costruita e cosa nasconde
Mario Pincherle

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Codice Egizio
Un mistero svelato: il Grande Progetto Unitario che legava le piramidi dell'Antico Egitto
Robert Bauval

Compralo su il Giardino dei Libri
© 2001 Il Cielo di Nut. Tutti i diritti riservati.
E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
Il Cielo di Nut - via Madama Cristina 80 bis/g
10126 TORINO tel. 011-657670
PI 08028980012   MLNPLA63B44A124G   REA TO-911462
Tutti i diritti riservati - E' possibile utilizzare i contenuti del sito citando la fonte e inserendo l'indirizzo del sito web
Torna ai contenuti