Un uso rituale delle campane tibetane - Il Cielo di Nut

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un uso rituale delle campane tibetane

Campane tibetane


La ciotola va tenuta nella mano sinistra appoggiandola sulla punta delle 5 dita. Fisicamente questa impugnatura consente la massima vibrazione della campana, ma da un punto di vista simbolico rappresenta una energia femminile yin di contenimento (la ciotola) sostenuta dalle 5 "buddhità", poiché ogni dito rappresenta una forma di manifestazione del Buddha.
Un'altra possibilità è tenere la campana sul palmo della mano con le dita ben tese, in modo che non blocchino la vibrazione della campana.
Portare poi la singing bowl all'altezza del plesso cardiaco (chakra del cuore) e suonarla con il battente nella mano destra, rigorosamente in senso orario. Questa posizione correla l'energia sonora creatrice della campana all'energia del cuore; accompagnati dal suono che si propaga sempre più intensamente, si visualizza quindi la bolla di energia che avvolge l'operatore e si allarga fino a delimitare lo spazio rituale che a questo punto è pronto ad accogliere le energie che verranno attivate dal successivo rituale.

© 2006 Il Cielo di Nut. Tutti i diritti riservati.
E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu